la prevenzione non ha età

Centro Senologia

Con oltre 13.000 prestazioni l’anno, il Centro di Senologia della Paideia si conferma punto di riferimento del Centro-Sud Italia per la prevenzione e diagnosi delle patologie della mammella.

Diagnostica Senologica

Le indagini clinico-strumentali messe a disposizione delle pazienti presso il Centro di Senologia della Clinica Paideia sono le seguenti:

Interventistica Senologica

Per garantire un approccio multidisciplinare nel Centro di senologia cooperano specialisti che si occupano del programma seno.

Oncologia

Chirurgia senologica

Chirurgia plastica e ricostruttiva della mammella

Chirurgia plastica estetica

Come eseguire l’autopalpazione del seno

La prima forma di cura resta sempre la prevenzione: controllare il proprio seno senza ignorare i piccoli cambiamenti è il primo passo per evitare gravi rischi. L’esame periodico del proprio seno permette di imparare a conoscerne l’aspetto normale e di notare qualsiasi cambiamento rispetto alla fisionomia di base. L’autoesame del seno dovrebbe essere eseguito periodicamente 4-5 giorni dopo il termine del ciclo mestruale. È fondamentale inoltre eseguire almeno una volta l’anno controlli specifici quali mammografia ed ecografia mammaria.

La prevenzione non ha età

Sconfiggere il tumore alla mammella

Con una diagnosi corretta e precoce, le possibilità di sconfiggere il tumore della mammella sono altissime, per questo è fondamentale rivolgersi a Centri Specializzati che investono in tecnologie all’avanguardia e che si affidano a professionisti altamente qualificati.

Con oltre 13.000 prestazioni l’anno, il Centro di Senologia della Clinica Paideia si conferma punto di riferimento del centro sud Italia per la prevenzione e diagnosi delle patologie della mammella.

Non è un caso se la Clinica, disponendo di più strumentazioni diagnostiche di ultimissima generazione, sta diventando sempre di più la struttura di riferimento anche per “second opinion” in caso di diagnosi dubbia.

L’approccio multidisciplinare del Centro, che vede collaborare senologi, oncologi, chirurgi plastici e ricostruttivi e psicologi, consente alle donne di effettuare un iter diagnostico clinico- strumentale e terapeutico completo, in relazione ai differenti quesiti clinici e alle diverse fasce di età.

Richiesta Informazioni

Il seguente form è una richiesta di prenotazione, che dovrà essere confermata dal personale di segreteria. La conferma della prenotazione avverrà via mail oppure telefonicamente.