Specialità mediche e chirurgiche

La clinica Paideia di Roma fornisce un servizio completo per la diagnostica e il trattamento delle patologie dermatologiche.
Lo screening dermatologico prevede la visita specialistica con il dermatologo e la mappatura dei nei in una stessa seduta.

La Paideia offre un servizio all’avanguardia per la diagnosi e la cura delle patologie dermatologiche infiammatorie autoimmunitarie, oncologiche, allergologiche ed infettive con servizi di degenza ordinaria, di day hospital e di day surgery.

Grande attenzione è data dall’oncologia dermatologica che si avvale di metodiche diagnostiche non invasive come la microscopia in epiluminescenza digitale per la diagnosi precoce ed il trattamento del melanoma e dei tumori epiteliali della cute.

La prenotazione delle visite può essere effettuata contattando il C.U.P. al numero 06 83 600 600.

Per una valutazione completa della salute della pelle è possibile effettuare il check-up dermatologico contattando il numero
06 83 600 900.

I servizi:

Visite specialistiche

Screening mirati

Esami Diagnostici

  • Epiluminescenza digitale per la prevenzione e diagnosi precoce di nei e melanomi cutanei:
    E’ un esame non invasivo e indolore che consiste nell’osservazione in epiluminescenza dei nei sospetti (atipici) mediante un microscopio collegato a telecamera digitale e a un computer. Questa tecnica permette di ottenere immagini digitali delle numerose caratteristiche che costituiscono l’intima struttura dei nei, non altrimenti rilevabili ad occhio nudo.

Chirurgia dermatologica

  • Rimozione nei
  • Rimozione melanoma cutaneo
  • Rimozione epiteliomi basocellulari e spinocellulari
  • Diatermocoagulazione (DTC) per le ablazioni di patologie cutanee quali lesioni virali da HPV
  • Criochirurgia per asportazione di verruche virali, cheratosi seborroiche, carcinomi in situ della cute