Dermocosmesi Medicina Estetica Paideia Roma

Prescrizioni dermocosmetiche

Le prescrizioni dermocosmetiche rappresentano un valido supporto ai trattamenti di Medicina Estetica proposti, migliorandone il risultato desiderato.

Per ogni biotipo cutaneo (pelle secca, seborroica, sensibile, iperreattiva etc.) è fondamentale scegliere correttamente i prodotti cosmetici più adeguati. È molto importante sapere che non c’è una rigidità assoluta nella tipizzazione, poiché si può avere una tipologia di pelle per un periodo della vita e poi cambiare inaspettatamente per uno squilibrio ormonale, per l’utilizzo di prodotti cosmetici non idonei o semplicemente per i cambiamenti legati all’invecchiamento. Per cui è necessario utilizzare una dermocosmesi appropriata, che può variare anche in base alla stagione: più “leggera” nei mesi estivi, prediligendo emulsioni più fluide, gel e sieri associando una fotoprotezione elevata e più corposa e ricca nei mesi invernali.Dermocosmesi Medicina Estetica Paideia Roma

Dopo un’attenta e accurata visita di Medicina Estetica e grazie al Check-up cutaneo, il Medico Estetico insieme alla Cosmetologa, elabora una prescrizione cosmetologica personalizzata e mirata, finalizzata all’igiene della cute (detersione, idratazione e fotoprotezione) e a normalizzare eventuali alterazioni evidenziate dall’esame. Inoltre, è possibile valutare con successivi controlli l’efficacia della prescrizione cosmetologica proposta, al fine di mantenere la pelle con un aspetto sano.

Per definizione, secondo il Regolamento sui cosmetici, i prodotti cosmetici sono: “qualsiasi sostanza o miscela destinata ad essere applicata sulle superfici esterne del corpo umano (epidermide, sistema pilifero e capelli, unghie, labbra, organi genitali esterni) oppure sui denti e sulle mucose della bocca allo scopo esclusivamente o prevalentemente di pulirli, profumarli, modificarne l’aspetto, proteggerli, mantenerli in buono stato o correggere gli odori corporei.

È nostro interesse abituare l’utente all’utilizzo di prodotti cosmetici, volti a supportare le risorse della pelle, potenziandone così la bellezza e la vitalità. Siamo soliti rinnovare la prescrizione cosmetologica ai cambi di stagione, dopo un Check- up cutaneo di controllo e far conoscere all’utenza le diverse formulazioni che la scienza cosmetologica realizza con un indice di innovazione elevato.

Prenota un Check- up cutaneo e scopri qual’è la dermocosmesi più adatta al tuo tipo di pelle! Visita la pagina di Medicina Estetica o chiama il numero 06.83 600 900

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *